05 Feb, 2017

Incontro sull’autismo al Mem di Cagliari

Il Progetto “Giochiamo Insieme, i Bambini delle fate” organizzato, dall’Associazione “Giocaus Impari” e l’equipe dello Studio Psicopedagogico Clinico, si rivolge a bambini con Disturbi dello Spettro Autistico dai 3 ai 10 anni.

L’obiettivo principale è cercare di migliorare la vita relazionale e sociale dei bambini coinvolgendo tutti coloro che quotidianamente interagiscono con la famiglia e la scuola.

Il nostro intervento come equipe riguarderà la prima fase del progetto che è orientata a supportare e formare i genitori, gli insegnanti di sostegno e gli insegnanti della classe, sulle metodologie relazionali più indicate per comunicare con efficacia con i bambini autistici, coinvolgendo i compagni di classe in attività ludiche e relazionali.

In una seconda fase si verificheranno gli apprendimenti e le competenze acquisite, sia dai bambini autistici che dai loro compagni, in contesti di generalizzazione come per esempio l’inserimento in un Camp estivo dove tramite lo spot, il gioco e il divertimento si attueranno i veri momenti d’integrazione sociale.

Mercoledì 25 gennaio al Mem di Cagliari ore 18:00.

Condividi su Facebook

Trackback URL: http://www.autismocagliari.it/progetto-giochiamo-insieme-bambini-delle-fate/trackback/