Via Saverio Mattei n.16 Cagliari

Lo studio psicopedagogico clinico della Dott.ssa Valeria Porcu nella prospettiva di ottenere un sito chiaro nei contenuti e funzionale nella navigabilità, ha incaricato lo studio grafico di Marco Scano (per info www.marcoscano.it), di realizzare la comunicazione visiva e sviluppare la progettazione web.

Il progetto è nato dall’esigenza di rendere comprensibile, al target di riferimento, il valore delle terapie svolte dallo studio; le metodologie e le procedure applicate.

In un settore come quello clinico riferito all’autismo, è risultato determinante parlare delle terapie e trattamenti clinici con un linguaggio semplice e chiaro, sempre diretto a rendere i contenuti facilmente comprensibili.

Il sito web, per come è strutturato esprime in modo ottimale e dettagliato le competenze dello studio e della sua equipe. Il sito web risulta strutturato per ottenere nel tempo una buona visibilità.

Sono stati adottati nella progettazione web le principali regole di usabilità, con un uso specifico della tecnologia responsive.

Il risultato ottenuto evidenzia un’architettura web ben pensata nella sua comunicazione e navigabilità. L’obiettivo principale della progettazione web è consistito nel rendere piacevole la navigazione e fruibili i contenuti.